Odontoiatria

L’obiettivo principale è l’allineamento dei denti e la risoluzione di malocclusioni, a fini estetici ma soprattutto funzionali, sia in adulti che bambini. Nei casi in cui è possibile la terapia di allineamento viene fatta con mascherine trasparenti.

 

Con Invisalign® è possibile realizzare trattamenti ortodontici senza dover ricorrere alle tradizionali apparecchiature di metallo. Invisalign® prevede l’utilizzo di mascherine trasparenti, quasi invisibili e rimovibili che verranno sostituite periodicamente e sposteranno i denti fino ad ottenere il risultato previsto dall’ortodontista.

Terapia della parodontite con l’impiego di tecniche chirurgiche a minima invasività e all’avanguardia apprese nella scuola di specialità più famosa nel mondo in questo settore, la GÖTEBORG UNIVERSITY.

Riabilitazioni implantoprotesiche sia parziali che totali eseguite con materiali di ultima generazione per un’alta resa estetica. Interventi eseguiti in sedazione cosciente in presenza del medico specialista anestesista.

Le sedute di igiene orale professionale e i controlli periodici sono indispensabili per mantenere una bocca bella e sana. Il professionista provvede ad eliminare la placca e il tartaro avvalendosi di moderni strumenti manuali ed ultrasonici. Eventuali macchie vengono eliminate da spray composti da acqua, aria e medicamenti (air flow). Infine, il paziente viene istruito sulle migliori tecniche per eseguire una corretta igiene orale domiciliare.

È una delle branche più complesse dell’odontoiatria, prevede diverse tipologie di interventi, dall’estrazione del dente fino alla rigenerazione ossea. Il dott. Sala Davide non solo si occupa di questa disciplina in qualità di specialista certificato in Svezia, ma vanta anche una lunga esperienza come consulente presso altri studi dentistici. Gli interventi eseguiti in questo studio, mirano ad essere minimamente invasivi grazie all’ impiego di tecniche avanzate idonee anche per gli interventi di microchirurgia di precisione.

Otturazioni e ricostruzioni di elementi dentari vengono eseguite con materiali di ultima generazione compositi radiopachi, fotopolimerizzabili grazie ai quali si ottengono dei restauri minimamente invasivi nel rispetto delle strutture dentali.

Anche i più piccoli hanno bisogno di cure: otturazioni dei denti da latte (decidui), sigillatura dei solchi dei denti permanenti. È importante conquistare la fiducia del paziente già in tenera età con un approccio delicato.

È quella branca dell’odontoiatria che si propone di eliminare il fascio vascolo-nervoso del dente (devitalizzazione). Questa procedura è necessaria quando la polpa dentale si infiamma irreversibilmente in seguito a carie molto profonde o a traumi. La devitalizzazione può anche essere necessaria per scopi protesici quando per esempio è necessario limare molto i denti per ricoprirli con delle corone. Un’endodonzia di qualità prevede l’impiego di apparecchiature elettomedicali di altissima precisione, di strumenti in nikel-titanio che non si spezzano nei canali dentari e di sistemi di chiusura che garantiscano un sigillo microscopico impedendo qualsiasi infiltrazione batterica.

Corone e ponti in lega nobile-ceramica e in zirconio, realizzati su elementi naturali e impianti.

Protesi parziali in resina, protesi totali in resina, protesi scheletrate.

Protesi scheletrate con attacchi di precisione inseriti su corone.

Torna a sorridere con noi